Pubblicato da: NonSoloCinema | 02/06/2010

Ieri a Ballarò: Lezione Di Moralità Firmata Silvio Berlusconi

Per quelli che ieri, Martedì 01/06/2010, non hanno visto la trasmissione di Ballarò, riporto due estratti dal sito TV di Repubblica.it nel quale il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi (sigh…) è intervenuto telefonicamente per confutare una dichiarazione del Vice-Direttore di Repubblica Giannini.

Si parlava di evasione fiscale. Giannini aveva accusato Berlusconi di aver più volte affermato che, secondi lui, l’evasione fiscale è un diritto/dovere morale dei cittadini italiani in quanto la richiesta di trattenute da parte dello stato (buste paghe, pensioni, partite iva) è troppo alta.

Berlusconi chiama subito dopo in diretta per smentire il giornalista e dichiara che non ha MAI rilasciato dichiarazioni del genere. Poi, temendo di accendere un dibattito (legittimo) con i presenti in trasmissione, sbatte il telefono in faccia subito dopo aver dato la sua versione dei fatti. Professionale e democratico, no?

E ha ragione. Infatti in questo video non è lui a parlare, ma probabilmente un malriuscito sosia comunista. E quindi Giannini, in questo video, è stato giustamente rimproverato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: